lunedì, settembre 06, 2010

due anni dopo...

mi vergogno parecchio a rifarmi viva solo adesso, ma il lavoro mi ha portato via tantissimo tempo e soprattutto, ahimè, tantissima voglia di fare.
inoltre ho avuto problemi col vecchio computer: nel tempo avevo comunque fatto un po' di cose e le avevo come mio solito fotografate, solo che dopo un temporale in cui c'è stato un tuono fortissimo che ha fatto friggere parecchi televisori nei paraggi, anche il mio computer, compreso purtroppo l'hard disk che conteneva quelle foto, è andato a farsi benedire... e di alcune cose mi erano rimaste solo quelle foto!
di un oggetto in particolare mi dispiace tantissimo: era un ciondolo ad albero fatto col filo di ottone e un sacco di perline per la chioma; lo avevo fatto per esporlo in negozio e il mio capo senza dirmi niente l'ha preso e regalato, per altro spacciandolo per opera sua. ci avevo messo almeno tre settimane a finirlo!

poi c'erano degli anelli particolari che erano proprio pronti per essere postati... un sacco di cose :(
spero comunque prima o poi di riuscire a recuperare i dati dal vecchio hard disk!

delle cose fatte negli ultimi due anni mi sono rimaste quasi unicamente le prossime foto.
è un po' poco, ma ho parecchie cose in fimo ancora da montare, almeno un paio di oggetti ancora da fotografare, e soprattutto voglio rimettermi a produrre!

iniziamo con un po' di orecchini: il primo paio molto semplice, con una perlina in vetro e una filigrana dorata; per il secondo ho usato un cordino sintetico marrone sottile che mi ha permesso di ottenere di grappolini abbastanza nutriti, le perline sono in vetro satinato; il terzo è realizzato col filo di rame argentato e perline di vetro.
orecchini-x03.jpg orecchini-x02.jpg orecchini-x01.jpg

questi invece sono due fili per occhiali che ho fatto per mia mamma:
per il primo ho usato pere di vetro, vetro cerato, mezzo cristallo e swarovsky, il secondo è tutto in vetro.
filocchiali-x02.jpg filocchiali-x01.jpg

per la prima collana ho usato una lavorazione swarovsky con dei mezzi cristalli da 4mm per creare una "rete" intorno ad una perla in vetro blu, il tutto è montato su un paio di nastri di organza; la seconda mi piace tantissimo! è formata da una serie di grappolini di perle in vetro satinato o listrato divisi da anellini di vetro, il tutto infilato con un cordino sottile sintetico nero; per la terza ho montato un cabochon di vetro a effetto lapislazzuli su di una filigrana dorata che ho montato con delle catenine e delle perline di vetro blu; l'ultimo invece è un tentativo di recuperare una bellissima goccia di swarovsky a cui si era rotta la punta! a questo scopo ho creato una specie di montatura con due spessori di filo di rame argentato.
collana-x03.jpg collana-x02.jpg collana-x01b.jpg collana-x01a.jpg ciondolo-x01.jpg

poi ci sono questi tre semplici braccialetti: il primo è composto da perline di vetro satinato con l'anima arancione infilate con un macramè col solito cordino sintetico marrone... dal vivo rendeva meglio; per quel che riguarda il secondo non vorrei dire castronerie, ma credo che le perle siano quarzo rosa, le ho alternate con delle rondelle di strass swarovksy e infilate con un semplice elastico; il terzo invece è un classico braccialetto coi charm a cui ho aggiunto qualche perlina in filigrana dorata... non esattamente il mio genere, infatti lo avevo fatto per il negozio.
bracciale-x03.jpg bracciale-x02.jpg bracciale-x01.jpg

per finire un anello fatto con delle perline di vetro che qualche cliente aveva portato alla cassa e poi deciso di non comprare... e che mi faceva fatica rimettere a posto! tra l'altro pure il filo di ottone usato era uno scarto... insomma, un anello fatto con gli avanzi :P
anello-x01.jpg

alla prossima, che mi auguro vivamente sia fra molto meno di due anni! *sigh*

2 commenti:

transit ha detto...

wonderful jewelries!

gazza ha detto...

thank you :)

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...