lunedì, marzo 05, 2012

Etsy & Facebook: come avere un piccolo sconto :)

Oggi ho inserito nella mia pagina su facebook un'app che consente di visualizzare, sulla pagina stessa, gli articoli presenti nel mio negozio Etsy. Una cosa simile era già presente, era un'app ufficiale di Etsy, ma è stata eliminata perché adesso è possibile connettere Il profilo Etsy ad una pagina Facebook all'interno del sito stesso.
Quella che ho inserito non è ufficiale, ed è leggermente diversa: oltre ad essere graficamente un po' più piacevole (a parer mio!) dà un'interessante possibilità: quella, per gli acquirenti, di usufruire di un piccolo sconto acquistando direttametne da lì, in cambio di una condivisione su Facebok dell'oggetto che interessa. Detto così sembra complicato, ma è una procedura automatica. In poche parole, funziona così:

1) nella pagina Il Nido della Gazza si clicca sul link "Etsy Shop", attualmente nella barra sinistra e presto sotto al nome della pagina stessa.

2) In questa maniera si possono vedere gli oggetti in vendita, si possono scorrere le varie pagine coi link in basso. Si clicca sull'oggetto che si vuole acquistare e si apre una pagina con la descrizione ed in basso un pulsante verde con scritto "coupon".

3) Premendo su questo pulsante si apre un altro spazio in cui si può scegliere se ottenere un coupon utilizzabile una sola volta e valido (se non ricordo male) 24 ore, in cambio di una semplice condivisione in bacheca, oppure non condividere niente e acquistare a prezzo pieno (premendo il pulsante grigio).

4) Per avere lo sconto premere il pulsante verde anziché quello grigio, si aprirà una finestra in cui Facebook vi chiederà di autorizzare l'applicazione a postare sulla vostra bacheca (no, non la intaserà, posterà soltanto quello che vorrete acquistare con lo sconto ;)), dopodiché vi sarà chiesto di chiudere questa finestrella.

5) Una volta chiusa si aggiornerà automaticamente la pagina dell'oggetto e in basso apparirà il codice sconto da usare su Etsy! Copiarlo e seguire le istruzioni scritte lì per procedere con l'acquisto (bisogna essere registrati su Etsy, ma prende solo un minuto).

Tutto qui, ma perché? Molto semplicemente è un modo per ringraziare chi mi aiuta a far conoscere il negozio :)

Spero queste spiegazioni siano state utili e che questa novità sia gradita!

Y5DWF8MARBWF

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...