domenica, aprile 29, 2012

un paio di regali di compleanno / two birthday presents

Ogni tanto riesco anche a fare qualcosa di diverso dai "soliti" quadratini, giuro! :D
Ad inizio aprile c'è stato il compleanno di mio fratello, che da tanto tempo mi aveva chiesto un braccialetto nuovo, perciò l'ho voluto accontentare. La placchetta è in pasta polimerica, montata su cordoncino di cotone cerato. Inizialmente l'avevo fatta piatta, perciò la parte più difficile è stata incurvarla dopo la prima cottura. Comunque sono abbastanza soddisfatta, anche se al signorino dai gusti impossibili credo non sia piaciuto.

I don't only make square tiles, I swear! :D My brother has his birtday in the first days of April, and since quite some time ago he asked me to make a bracelet for him, I came up with this one. It's made of polymer clay, as usual, and waxed cotton cord. At first the plaque was straight, and the most difficult part was to bend it when already cured.
However I'm rather pleased with the result, although I suspect it didn't meet my brother's impossible taste.


bracciale-x07


Inoltre Polymer Clay Italia ha organizzato un piccolo swap di compleanno a cui ho aderito. A fine marzo (sì, sono una ritardataria cronica) c'è stato il compleanno di Luisa, per la quale ho preparato una collana con un ciondolo che altro non è che il mio primo tentativo di "squiggly bead" nello stile di Donna Kato. Si vede poco in foto la sfumatura, ma andrebbe dal rosso all'oro.

Also, Polymer Clay Italia set up a small birthday swap in which I've taken part. At the end of March there was Luisa's birthday, and I made this necklace for her. The focal bead is nothing less than my first attempt at Donna Kato's "squiggly bead". You can't quite tell from the photo, but the red fades into a golden colour.

collana-x64

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...